Il bagno è il luogo in cui ci si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro. Il mosaico per rivestire il bagno è una scelta molto di moda perchè dà al bagno un’anima elegante.

I rivestimenti a mosaico sono infatti un importante elemento decorativo, davvero unico, capace di impreziosire e adattarsi alle diverse destinazioni.
bagno con rivestimenti in mosaico travertino bagnoSi può scegliere il mosaico solo per la zona lavabo, per la zona vasca /box doccia oppure per tutto l’ambiente. E’ sicuramente molto importante scegliere i colori giusti.
Le nuove tendenze moderne prediligono colori neutri nelle diverse tonalità di bianco, beige, oppure le sfumature del grigio. In questo la pietra offre tante diverse sfumature naturali che rendono il mosaico uniforme ma allo stesso tempo variegato.
Rivestimento-a-mosaico-per-bagno-in-travertino-600x394Importante per personalizzare il bagno oltre al colore è scegliere anche la misura giusta dei tasselli, dal tradizionale quadratino, al più attuale rettangolo.

Inoltre determinante anche la finitura del mosaico, che può essere levigato per un aspetto più elegante, oppure Ciottolo e infine i mosaici a spacco per ambienti rustici.
travertino a spacco muro bagno mosaico split face travertineLa scelta di rivestire il bagno in mosaico, è una scelta di stile volta ad arricchire l’ambiente del vostro bagno.

Il lavoro di posatura dei mosaici è oggi reso più semplice poichè le tessere sono poste su reti.
Tante sono le versioni disponibili , i formati, i colori e le finiture. Scopri il rivestimento più adatto per la tua stanza da bagno clicca qui