Rivestire il bagno in mosaico di travertino, mosaico di marmo o mosaico di pietre colorate è uno dei modi più antichi e affascinanti per rivestire interamente o solo parte del nostro nuovo bagno.

Sicuramente i rivestimenti sono una idea pratica per bagni facili da pulire ma poichè il bagno è ora una stanza importante della casa è necessario scegliere con attenzione materiali, colori e forme.

rivestimenti bagno mosaici

Il mosaico offre la possibilità di decorare con un materiale naturale e senza tempo come la pietra. I colori che vanno dal chiaro , quasi bianco, allo scuro, tonalità del noce e marrone, permettono di adattarsi ad ogni stile di arredo.

Molto particolari anche i mosaici in travertino dall’aspetto rustico i cosiddetti materiali “a spacco” che lasciano emergere tutta la texture naturale della pietra.

mosaico spacco chiaro pietra travertino
SPACCO LIGHT 5X10 – MOSAICO

Ma ci sono anche tante proposte per chi preferisce un mosaico “classico” in pietra con tessere di forma regolare per rivestire un dettaglio della parete e dare una piacevole nota di colore.

mosaico-coral-mix-pietre-di-rapolano-travertino

Tra i mosaici in pietra best seller c’è sicuramente CORAL MIX un mosaico regolare nell’aspetto, con tessere quadrate di 3×3 cm ma non nei colori che variano dal beige, all’ocra, al giallo, al noce. Un mix appunto di colori e tonalità con caratteristica finitura Rustica dall’aspetto anticato che lascia la superficie irregolare.

MOSAICO CORAL MIX
MOSAICO CORAL MIX

Ma anche BARS con listelli rettangolari in travertino abbinati in modo rettilineo in colori sfumati che vanno dal beige chiaro fino alle sue gradazioni più intense. Le tessere di uguale altezza sono di larghezza diversa, variabile da cm 5 a cm 1,5, la finitura è stuccata e levigata.

mosaico-in-travertino-per-cucina
MOSAICO BARS

Tutti i mosaici per essere facilmente applicabili sono posti su reti.

Scopri tutte le collezioni sul sito , clicca qui

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone