Tradizionalmente i mosaici sono tessere di formato quadrato di piccole dimensioni, oggi però la proposta nel settore è vasta ed include anche pattern dalle forme fantasiose o di dimensioni maggiori.
Questo post è dedicato ai mosaici di grande dimensione. Infatti possono essere considerati mosaici anche tessere di dimensioni di una decina di centimetri.

E’ il caso del formato 10×10 composto da mattonelle in travertino nei toni chiari del beige. La finitura “Ciottolo” conferisce un aspetto anticato.

Mosaico-travertino-10-10-chiaro-beige-pietre-di-rapolanoQuesto prodotto è molto adatto sia alla realizzazione di rivestimenti per cucine in muratura che al rivestimento di piscine.

Cucina in muratura, in legno di castagno e pietra di RapolanoIn questo caso le mattonelle di formato quadrato sono state utilizzate per il mobile della cucina e per rivestire le pareti. In accordo con questo materiale è stato usato il travertino anche per i pavimenti.

Esterni-in-travertino-per-bordi-piscine

 

Il formato mattonelle 10×10 è adatto anche per rivestire le piscine. Il travertino è un materiale che si presta a questo utilizzo perchè non teme l’acqua e non risulta scivoloso. In questo progetto l’interno della piscina è stato completamente rivestito con piastrelle in PDR 006 Becagli Chiaro  con superfici e coste smussate e levigate.