Un modo originale per decorare il bagno con il mosaico è quello di impiegarlo nel box doccia.

Sia che il vostro box doccia sia di dimensioni piccole o grandi il mosaico può rifinire l’aspetto del bagno e si abbina perfettamente a lavabi e rivestimenti in pietra.

doccia-mosaico-pietra-bagnoIn questo caso il mosaico decora in modo semplice e delicato il box doccia rivestito in travertino.

Per ottenere questo effetto potete utilizzare il mosaico Ciottolo 1,5×1,5 realizzato in Travertino e montato su rete per facilitarne l’installazione. Le tessere di forma quadrata misurano cm 1,5×1,5. I colori sono vari ma naturali dal beige al grigio ai colori più scuri. La finitura è levigata non stuccata.

Mosaico Ciottolo 1,5x1,5
Mosaico Ciottolo 1,5×1,5

Sempre all’interno del box se di posizione angolare è possibile realizzare una decorazione particolare nell’angolo. Così il rivestimento in pietra del box viene completato e arricchito dal motivo regolare e dai colori intensi del mosaico.

doccia con decorazione a mosaico planks in travertino pietre di rapolano

In questo esempio è stato utilizzato il mosaico Bars HF in travertino costituito da listelli di lunghezza uguale e di altezza variabile. I colori dei pezzi vanno dal beige al noce al marrone.

Mosaico Bars HF
Mosaico Bars HF

Infine per chi ama stupire e vuole un ambiente ampiamente decorato, il box doccia può essere rivestito interamente su tutte le pareti. Il mosaico qui impiegato, Strips HF, non ha un formato regolare, è composto da listelli di diversa lunghezza e colore che donano movimento.

doccia rivestita con Mosaico in Pietra di Rapolano

Il mosaico Strips HF è montato su rete, i listelli variano da cm 4,5 a cm 1,5. I colori vanno dal beige al noce, dal grigio all ‘off white.

Pareti-per-in-interni-in-pietra
Mosaico Strips HF