Il mosaico è una scelta ottimale per i vostri rivestimenti.

Può essere usato in abbinamento a lastre di travertino per decorare i vostri ambienti.

I pattern dei mosaici sono diversi, da quelli semplici a tessere quadrate a quelli a listelli rettangolari fino alle texture più particolari ed elaborate.

Un esempio di mosaico semplice ma di effetto è il formato a listelli di vario colore MINI PLANKS

Tessere-in-marmo-per-mosaici-600x384
Mosaico in Travertino MINI PLANKS

In questo formato il travertino è lavorato fino ad ottenere dei listelli, delle barrette di cm1,5×15. Il colore dei pezzi è vario, sono varie tonalità fra beige, nocciola e marrone chiaro. I listelli sono attaccati a dei fogli di cm 30,5×31 per facilitarne la messa in posa.

lavabo travertino rapolano massello

I mosaici sono perfetti per realizzare delle decorazioni come in questo bagno dove è stata realizzata una fascia lungo il perimetro del bagno che incornicia lo specchio ed esalta il lavabo in pietra naturale.

mosaico-esagonale-decorazione-travertino-rapolano
Mosaico in travertino esagonale

Varie sono le possibilità di formati anche particolari come nel caso del mosaico esagonale disponibile in diversi colori e sfumature.

Altri pattern traggono ispirazione dalla natura come il formato BASKETWAVE che riprende il motivo a intreccio dei cestini di vimini.  Le tessere di travertino chiaro hanno dimensioni 2,5×2,5cm e quelle in travertino scuro di 1x1cm. Questo mosaico dona movimento e decora piacevolmente le pareti.

pietre-di-rapolano-texture-pattern-travertino-mosaico-basketwave-intreccio-cestini-ceste-basket