La tecnica della decorazione a mosaico è assai antica. Oggi questo tipo di rivestimento è reinterpretato in chiave moderna spesso attraverso l’uso di motivi decorativi regolari o fantasiosi.

mosaico geometrico travertino decorazione bagnoInoltre la gamma di materiali è così vasta che permette a ciascuno di dare l’effetto desiderato. In questo modo il mosaico diventa un vero e proprio elemento di arredo.

mosaico in travertino quadrato tessere bagno

La decorazione a mosaico può servire a valorizzare una parete o a suddividere a livello visivo l’ambiente creando un motivo armonico e una composizione varia.

Il mosaico in bagno è perfetto per rivestire il box doccia come in questo progetto. E’ un elemento decorativo davvero unico capace di impreziosire e adattarsi alle diverse destinazioni.

doccia con rivestimenti in mosaico di travertino

Tecnicamente si definisce mosaico un rivestimento composto da una serie di piccole tessere solitamente quadrate e di piccole dimensioni comprese fra (1,0 x 1,0) cm e (2,5 x 2,5) cm.

Ma oggi esistono numerosi pattern da abbinare a pavimenti e rivestimenti.

mosaico bagno in travertino strips
MOSAICO STRIPS

Perfetta la versione in travertino da abbinare ai pavimenti nelle stesse nuance: STRIPS è un mosaico montato su rete, con listelli di lunghezza e altezza diversa e mix di colori.

coral mix mosaico in travertino
MOSAICO CORAL MIX

Oppure il mosaico regolare a tessere quadrate in diverse sfumature di colore: CORAL MIX  con finitura “Rustica” e con tessere di 3×3 cm.

Per visionare tutta la gamma di mosaici clicca qui 

Condividi:Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone